Categorie

Informazioni sulle spedizioni

Le spedizioni avvengono nel solo territorio Italiano.

Servizi offerti dai Corrieri partner di creshop.it inclusi nella spedizione:

1. Merce assicurata per l'intero importo
2. Consegna al piano fino a 5 Kg...tutto il resto viene consegnato a fronte strada.
3. Avviso SMS prima della consegna
4. Invio automatico del numero di spedizione nella propria casella mail di registrazione

5.Per le Isole minori compresa Venezia potrebbero essere applicate delle spese di Facchinaggio che verranno comunicate.

Informazioni utili sulle spedizioni

Lo Staff di creshop.it ritiene molto importante la vostra soddisfazione e suggerisce alcuni consigli preziosi per quanto riguarda la spedizione dei vostri articoli.

Si ricorda che tutta la nostra merce viaggia assicurata per l'intero valore ed è IMPORTANTE quanto INDISPENSABILE ai fini dell'applicazione dell'assicurazione, attenersi a delle semplici precauzioni nel caso in cui si verifichi uno dei seguenti casi:

Articolo danneggiato alla consegna - Danno visibile

Se ci si accorge che il collo è danneggiato nell'imballo, manomesso, bagnato, o parti mancanti della propria merce, ecc., occorre immediatamente contestare la spedizione apponendo sul bollettino del corriere la dicitura:

Accetto con riserva + motivazione

Es. “Accetto con riserva per imballo rotto”
      “Accetto con riserva per plico manomesso”
      “Accetto con riserva per polistirolo danneggiato” ecc.

Questa dicitura è una condizione obbligatoria per aprire una contestazione nei confronti del corriere in maniera da ricevere un rimborso e/o sostituzione dell'articolo senza costi aggiuntivi per voi clienti.

Articolo integro alla consegna ma danneggiato all' interno - Danno occulto

In questo caso, spesso non è possibile aprire e controllare la vostra merce davanti al corriere al momento della consegna e potrebbe capitare una volta disimballato, che si trovi l'articolo rotto, danneggiato o manomesso nonostante l'imballo sia risultato perfettamente integro.

Si consiglia quindi nel momento di ricevimento della merce, di apporre sul bollettino del corriere la dicitura:

Accetto con riserva di controllo

La “riserva” è molto importante perchè ci permette di richiedere il rimborso totale o parziale del danno.
Senza “riserva” vi farete carico di aver ricevuto un collo integro senza nessuna rottura.

Il prodotto non funziona

Quando il prodotto è stato consegnato perfettamente ma si riscontra che non funziona, occorre segnalare a creshop17@gmail.com entro 8 giorni dal ricevimento della merce come ben specificato nell'articolo 1698 del codice civile.

Ricordiamo che tutti i nostri prodotti godono della garanzia ufficiale europea ( anche detta italiana) di 24 mesi per difetto di conformità, presso tutti i centri autorizzati del produttore della vostra zona.

Cosa fare dopo aver riscontrato il danno

Nel caso di riscontro di un danno e dopo aver apposto la firma con riserva, occorre segnalarcelo entro 48 ore successive alla consegna, a creshop17@gmail.com indicando il numero di ordine, numero di spedizione, una breve descrizione dell'accaduto e allegando alcune foto del danno riscontrato.

Per criteri di trasparenza e vostra tutela, forniamo un estratto della Legge che regolamenta quest'argomento:

ESTRATTO DEL DLGS 22/5/1999 n. 185 SUI CONTRATTI CONCLUSI A DISTANZA "I rapporti commerciali di compravendita sono regolati dalle presenti condizioni di vendita come da vigente legislazione italiana. Il Fornitore effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati e la merce viaggia in porto franco con spese e rischi del trasporto a integrale carico del Cliente stesso. Tali spese e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiate e dettagliate nella conferma d'ordine e nella fattura di acquisto. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente rifiutare il pacco a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito".

Creshop snc 
Via Refos, 17 - 32020 Limana BL
P.Iva 00936910256 REA BL-84002
email: creshop17@gmail.com