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Informazioni sulle spedizioni

CONDIZIONI DI VENDITA

Con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, il cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare nei suoi rapporti con Cre snc le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite.

L'inoltro della conferma d'ordine implica pertanto la totale conoscenza delle condizioni di vendita e la loro accettazione.

Responsabilità

Cre snc si impegna a rispettare la consegna dell'ordine a domicilio del cliente e si prende carico per danni o perdite dirette e indirette derivanti dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito creshop.it, ma non è responsabile per qualsiasi altro fatto non imputabile per via diretta ad Cre snc.

Informazioni tecniche

Le informazioni tecniche inserite nel sito internet creshop.it sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Creshop.it pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno. Si avverte altresì che le foto e le caratteristiche tecniche dei prodotti inseriti sul nostro catalogo sono indicative e possono non corrispondere alla descrizione reale del prodotto acquistato.

Disponibilità prodotti

Tutti i prodotti pubblicati sul sito creshop.it possono essere acquistati con l'ordine on line quando disponibili. Si effettuano giornalmente aggiornamenti dei prezzi e della quantità di prodotti in magazzino. In alcuni casi c'è la possibilità che il prodotto ordinato per motivi di aggiornamento del listino in fase di acquisto risulti disponibile sul sito e non disponibile in magazzino; in questo caso creshop.it si accorderà con il cliente stesso che ha effettuato l'ordine per un' eventuale successiva evasione dello stesso e un' eventuale rimborso dell'importo ha già versato.

Ordini

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite il sito internet creshop.it. Per effettuare l'ordine sul sito creshop.it, il cliente è obbligato ad effettuare la registrazione (con i propri dati personali) tramite l'apposito pulsante "Accedi".

Creshop.it si riserva di annullare in qualsiasi momento, ordini che per errori di sistema siano di prezzo "0" (zero) escluso le spese di spedizione. Il cliente che invia l'ordine sul sito creshop.it riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma tramite posta elettronica (e-mail). L'ordine in attesa di pagamento è valido fino a 5 giorni lavorativi dalla data dell'ordine stesso e dopo tale periodo verrà valutato/annullato a discrezione di creshop.it . Se il cliente che ha effettuato l'ordine per qualsiasi motivo decidesse di ritirarlo, è invitato ad avvisare l'annullamento via mail a creshop17@gmail.com entro 3 giorni lavorativi.

Si avvisa il cliente che per gli ordini già confermati e spediti da creshop.it, in caso di richiesta di annullamento, creshop.it si riserva di trattenere il 5% del valore della merce ordinata ( incluse spese di spedizione).

Creshop.it si riserva il diritto di accettare ordini superiori alla somma di 2000€.

Al momento gli ordini sono accettati solo su territorio Italiano.

Tempi di consegna e ritiro merce

Al momento creshop.it si riserva di accettare spedizioni fuori dal territorio italiano. I tempi di consegna dal momento dell'ordine variano mediamente dai 3/7 gg lavorativi in Italia o Isole in base alla disponibilità del prodotto in magazzino. In caso di rifiuto del pagamento con "contrassegno" al momento di ricevere la merce dal corriere, la stessa verrà riconsegnata al nostro magazzino con l'addebito delle spese relative al cliente stesso.

Il cliente ha l'obbligo di ritiro della merce acquistata e nel caso si renda irrintracciabile e la merce da lui ordinata rimanga in giacenza presso i magazzini del corriere, le spese relative verranno interamente addebitate allo stesso.

Si avverte che per la consegna al piano e/o ritiro usato, i tempi di consegna dal momento dell'ordine variano mediamente dai 10/20 gg lavorativi in quanto tale servizio viene finalizzato da un corriere specializzato.

Acquista su www.creshop.it e ritira in negozio CRE snc via Refos 17 - 32020 Limana - Belluno

Il cliente verrà avvisato per email quando il prodotto sarà disponibile nel nostro store per il ritiro

non saranno accettati ritiri senza autorizzazione da parte di CRE snc.

Fatturazione

A richiesta, viene inviata regolare Fattura (riportante i dati del cliente in fase di registrazione) che vale come garanzia del prodotto e documento di trasporto per la consegna della merce. Creshop.it non è responsabile di eventuali errori di trascrizione dei propri clienti in fase di registrazione.

Prezzi

Tutti i prezzi inseriti nel sito nella colonna relativa sono da intendersi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento senza alcun preavviso (senza modificare comunque gli ordini in corso anche se ancora inevasi ). Il pagamento in contrassegno è accettato solo ed esclusivamente in contanti (non si accettano ne assegni bancari ne circolari) fino ad un importo massimo di 2999,99€.

Modalità di pagamento

Creshop.it accetta le seguenti forme di pagamento:

  • Bonifico bancario
  • PayPal
  • Carte di Credito (Visa, Mastercard, American Express, Diners e JCB) con il circuito Consorzio Triveneto
  • Finanziamento Consel
  • Contrassegno

Creshop.it non applica commissioni per pagamenti con carte di Credito o PayPal secondo l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Art.3 del D.Lgs.11/2010)

Caratteristiche di spedizione

Il cliente ha l'obbligo di ritiro immediato della merce spedita. Nel caso che la consegna non venga effettuata la prima volta, il corriere provvederà altre due volte a consegnare la merce e nel caso non riuscisse per cause imputabili al cliente ( ad es. irrintracciabilità ) scatterà la giacenza con costi imputabili allo stesso cliente e definiti di volta in volta dal corriere incaricato alla relativa consegna.

Tipologie di consegna:

1.  Fronte strada (portone di casa) 
2.  Per le Isole minori compresa Venezia potrebbero essere applicate delle spese di Facchinaggio che verranno comunicate.

Assicurazione di trasporto

Lo Staff di creshop.it ritiene molto importante la vostra soddisfazione e suggerisce alcuni consigli preziosi per quanto riguarda la spedizione dei vostri articoli.

Si ricorda che tutte le nostre spedizioni sono coperte da assicurazione completa in fase di trasporto, ed è IMPORTANTE quanto INDISPENSABILE ai fini dell'applicazione dell'assicurazione, attenersi a delle semplici precauzioni nel caso in cui si verifichi uno dei seguenti casi:

Articolo danneggiato alla consegna - Danno visibile

Se ci si accorge che il collo è danneggiato nell'imballo, manomesso, bagnato, oon parti mancanti della propria merce, ecc., occorre immediatamente contestare la spedizione apponendo sul bollettino del corriere la dicitura:

Accetto con riserva + motivazione

Es. “Accetto con riserva per imballo rotto”
      “Accetto con riserva per plico manomesso”
      “Accetto con riserva per polistirolo danneggiato” ecc.

Questa dicitura è una condizione obbligatoria per aprire una contestazione nei confronti del corriere in maniera da ricevere un rimborso e/o sostituzione dell'articolo senza costi aggiuntivi per voi clienti.

Articolo integro alla consegna ma danneggiato all' interno - Danno occulto

In questo caso, spesso non è possibile aprire e controllare la vostra merce davanti al corriere al momento della consegna e potrebbe capitare una volta disimballato, che si trovi l'articolo rotto, danneggiato o manomesso nonostante l'imballo sia risultato perfettamente integro. 

Si consiglia quindi nel momento del ricevimento della merce, di apporre sul bollettino del corriere la dicitura: "Accetto con riserva di controllo"

La “riserva” è molto importante perché ci permette di richiedere il rimborso totale o parziale del danno. 
Senza “riserva” vi farete carico di aver ricevuto un collo integro senza nessuna rottura.

Il prodotto non funziona o non conforme

Quando il prodotto è stato consegnato perfettamente ma si riscontra che non funziona, occorre segnalare a creshop17@gmail.com entro 8 giorni dal ricevimento della merce come ben specificato nell'articolo 1698 del codice civile.

Ricordiamo che tutti i nostri prodotti godono della garanzia ufficiale italiana ed europea di 24 mesi per difetto di conformità, presso tutti i centri autorizzati del produttore della vostra zona.

Cosa fare dopo aver riscontrato il danno

Nel caso di riscontro di un danno e dopo aver apposto la firma con riserva, occorre segnalarcelo entro 48 ore successive alla consegna, a creshop17@gmail.com indicando il numero di ordine, numero di spedizione, una breve descrizione dell'accaduto e allegando alcune foto del danno riscontrato. Per permetterci la gestione del danno ed eventuale rimborso, non è accettata la riconsegna immediata al corriere.

Per criteri di trasparenza e vostra tutela, forniamo un estratto della Legge che regolamenta quest'argomento:

ESTRATTO DEL DLGS 22/5/1999 n. 185 SUI CONTRATTI CONCLUSI A DISTANZA 
"I rapporti commerciali di compravendita sono regolati dalle presenti condizioni di vendita come da vigente legislazione italiana. Il Fornitore effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati e la merce viaggia in porto franco con spese e rischi del trasporto a integrale carico del Cliente stesso. Tali spese e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiate e dettagliate nella conferma d'ordine e nella fattura di acquisto. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli. 

Garanzia prodotti

GARANZIA 2 ANNI ITALIANA ED ESTENSIONE DELLA GARANZIA

Su tutti i nostri prodotti che hanno il marchio CE e sono costruiti e distribuiti all'interno della COMUNITA' EUROPEA

LA GARANZIA DI DUE ANNI E' VALIDA IN QUALSIASI CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO ITALIANO

Il codice del consumo – D.Lgs. 206/05 – regola dagli artt. 128 al 135, la cosiddetta garanzia legale, su tutti i beni di consumo destinati alla vendita ai consumatori. Questa garanzia copre i vizi di conformità e quelli di produzione, ed è fissata in due anni per legge, ed è a carico del venditore: normalmente i prodotti acquistati vengono venduti unitamente alla garanzia commerciale – generalmente 1 anno – che è a carico del produttore.

Generalmente si può affermare che il primo anno, il bene acquistato è coperto dalla garanzia del produttore, mentre il secondo anno è legalmente coperto da quella del venditore. Non tutti sanno che in caso di riscontro di vizi, il consumatore ha tempo 2 mesi per contestarli al venditore, in questo caso la garanzia diventa di 26 mesi e non di 24; in caso di contestazioni è assolutamente necessario, poter dimostrare la data d’acquisto del bene, esibendo lo scontrino al venditore: si consiglia quindi di conservare quest’ultimo per 26 mesi a partire dalla data di acquisto del prodotto.

E’ importante conoscere quali sono i diritti del consumatore: nei casi in cui vi viene proposta la garanzia di 1 anno, con molta probabilità ci si riferisce alla garanzia commerciale del produttore; informatevi bene e assicuratevi dunque, che il venditore copra il rimanente anno di garanzia legale, per un totale di 2 anni di tranquillità (1+1).

Assicura il tuo acquisto con le estensioni di garanzia GARANZIA 3

GARANZIA 3 di Business Company SpA ti consente di proteggere i tuoi acquisti per ulteriori 36 mesi dopo la scadenza della garanzia del produttore, grazie ad una polizza assicurativa che rinnova nel tempo tutti i servizi di manutenzione e post-vendita garantiti dalle aziende produttrici.

I Vantaggi di attivare GARANZIA 3

  • Copre l'intero importo della riparazione e non richiede franchigia sulla stessa
  • Rimborsa il valore del prodotto in caso di irreparabilita'
  • Il cliente non deve pagare alcunchè per la verifica del danno e successiva riparazione
  • E' attivabile entro 12 mesi dall'acquisto del prodotto

Regolamento

GARANZIA 3 Al fine di attivare "Garanzia 3" il documento di estensione di garanzia dovrà essere compilato in ogni sua parte e spedito con copia dello scontrino e della garanzia originale rilasciata dal produttore, tramite raccomandata a.r., alla Business Company S.p.A. entro e non oltre un anno dalla data di acquisto dei prodotti di elettronica di consumo aventi valore unitario lordo superiore a 150,00 euro.

Con l'invio della "Garanzia 3" la Business Company S.p.A. stipulerà in qualità di contraente per conto del Cliente un contratto assicurativo che garantirà a quest'ultimo nei limiti di cui alle condizioni generali di polizza presenti sul sito www.garanzia3.it la prosecuzione della garanzia attraverso la riparazione e/o sostituzione del bene.

Servizio e durata

"Garanzia 3" è finalizzata alla prosecuzione del periodo di garanzia che decorrerà a partire dal primo giorno successivo alla scadenza della "garanzia legale" così come prevista dal dlgs 24/02 e per un periodo non superiore ai 60 mesi dall'acquisto del bene. L'estensione di garanzia sarà erogata con le stesse modalità e negli stessi termini indicati nell'originale di garanzia rilasciata dal produttore e vigente al momento dell'acquisto del bene.

La riparazione per singolo apparecchio, nell'arco di vigenza della presente estensione, non potrà avere un costo superiore a quello previsto dal coupon acquistato(500, 1.000, 2.000, o 5.000 euro). Sono esclusi dalla garanzia tutti i danni e guasti già esclusi dalla garanzia originale del produttore, causati in ogni caso con dolo o colpa dal cliente/assicurato o dovuti alla normale usura della componentistica. Nel caso in cui si verifichi tale ultima ipotesi la Business Company S.p.A. provvederà immediatamente a comunicare un preventivo di spesa finalizzato all'eventuale riparazione. Per la riparazione del bene non è prevista alcuna franchigia a carico del cliente.

Modalità di erogazione

Durante il periodo di vigenza della "garanzia legale" offerta dal produttore la Business Company S.p.A. offrirà ai clienti servizi informativi di supporto finalizzati al corretto utilizzo della garanzia rilasciata dal produttore. Il Cliente a partire dal primo giorno successivo alla scadenza della "garanzia legale" utilizzando "Garanzia 3" potrà riparare il bene guasto senza alcun costo aggiuntivo. Nel caso in cui il bene non risultasse riparabile o la riparazione risultasse antieconomica il cliente potrà essere rimborsato del prezzo di acquisto del bene decurtando per ogni anno una percentuale del 10% del valore.

Regole per il cliente

Il cliente al momento del guasto dell'apparecchio, a partire dal termine della garanzia legale, dovrà contattare il numero 800090737 e comunicare i propri dati anagrafici e gli estremi della "Garanzia 3". Il servizio "clienti Garanzia 3" provvederà a verificare gli estremi della estensione di garanzia e comunicherà al cliente le modalità ed i termini da seguire per la riparazione del bene.

Tutti prodotti presenti nel sito creshop.it sono fabbricati nella Comunità Europea; godono della Garanzia di 24 mesi valida in qualsiasi centro assistenza autorizzato in Italia e Unione Europea e riportano il marchio CE (no Import extra UE).

Il codice del consumo – D.Lgs. 206/05 – regola dagli artt. 128 al 135, la cosiddetta garanzia legale, su tutti i beni di consumo destinati alla vendita ai consumatori. Questa garanzia copre i vizi di conformità e quelli di produzione, ed è fissata in due anni per legge, ed è a carico del venditore: normalmente i prodotti acquistati vengono venduti unitamente alla garanzia commerciale – generalmente 1 anno – che è a carico del produttore.

Generalmente si può affermare che il primo anno, il bene acquistato è coperto dalla garanzia del produttore, mentre il secondo anno è legalmente coperto da quella del venditore. Non tutti sanno che in caso di riscontro di vizi, il consumatore ha tempo 2 mesi per contestarli al venditore, in questo caso la garanzia diventa di 26 mesi e non di 24; in caso di contestazioni è assolutamente necessario, poter dimostrare la data d’acquisto del bene, esibendo lo scontrino al venditore: si consiglia quindi di conservare quest’ultimo per 26 mesi a partire dalla data di acquisto del prodotto.

E’ importante conoscere quali sono i diritti del consumatore: nei casi in cui vi viene proposta la garanzia di 1 anno, con molta probabilità ci si riferisce alla garanzia commerciale del produttore; informatevi bene e assicuratevi dunque, che il venditore copra il rimanente anno di garanzia legale, per un totale di 2 anni di tranquillità (1+1).

Assicura il tuo acquisto con le estensioni di garanzia GARANZIA 3

GARANZIA 3 di Business Company SpA ti consente di proteggere i tuoi acquisti per ulteriori 36 mesi dopo la scadenza della garanzia del produttore, grazie ad una polizza assicurativa che rinnova nel tempo tutti i servizi di manutenzione e post-vendita garantiti dalle aziende produttrici.

I Vantaggi di attivare GARANZIA 3      

  • Copre l'intero importo della riparazione e non richiede franchigia sulla stessa      
  • Rimborsa il valore del prodotto in caso di irreparabilita'      
  • Il cliente non deve pagare alcunchè per la verifica del danno e successiva riparazione      
  • E' attivabile entro 12 mesi dall'acquisto del prodotto

Regolamento

GARANZIA 3 Al fine di attivare "Garanzia 3" il documento di estensione di garanzia dovrà essere compilato in ogni sua parte e spedito con copia dello scontrino e della garanzia originale rilasciata dal produttore, tramite raccomandata a.r., alla Business Company S.p.A. entro e non oltre un anno dalla data di acquisto dei prodotti di elettronica di consumo aventi valore unitario lordo superiore a 150,00 euro.

Con l'invio della "Garanzia 3" la Business Company S.p.A. stipulerà in qualità di contraente per conto del Cliente un contratto assicurativo che garantirà a quest'ultimo nei limiti di cui alle condizioni generali di polizza presenti sul sito www.garanzia3.it la prosecuzione della garanzia attraverso la riparazione e/o sostituzione del bene.

Servizio e durata

"Garanzia 3" è finalizzata alla prosecuzione del periodo di garanzia che decorrerà a partire dal primo giorno successivo alla scadenza della "garanzia legale" così come prevista dal dlgs 24/02 e per un periodo non superiore ai 60 mesi dall'acquisto del bene.

L'estensione di garanzia sarà erogata con le stesse modalità e negli stessi termini indicati nell'originale di garanzia rilasciata dal produttore e vigente al momento dell'acquisto del bene.La riparazione per singolo apparecchio, nell'arco di vigenza della presente estensione, non potrà avere un costo superiore a quello previsto dal coupon acquistato (500, 1.000, 2.000, o 5.000 euro). Sono esclusi dalla garanzia tutti i danni e guasti già esclusi dalla garanzia originale del produttore, causati in ogni caso con dolo o colpa dal cliente/assicurato o dovuti alla normale usura della componentistica. Nel caso in cui si verifichi tale ultima ipotesi la Business Company S.p.A. provvederà immediatamente a comunicare un preventivo di spesa finalizzato all'eventuale riparazione. Per la riparazione del bene non è prevista alcuna franchigia a carico del cliente.

Modalità di erogazione

Durante il periodo di vigenza della "garanzia legale" offerta dal produttore la Business Company S.p.A. offrirà ai clienti servizi informativi di supporto finalizzati al corretto utilizzo della garanzia rilasciata dal produttore. Il Cliente a partire dal primo giorno successivo alla scadenza della "garanzia legale" utilizzando "Garanzia 3" potrà riparare il bene guasto senza alcun costo aggiuntivo. Nel caso in cui il bene non risultasse riparabile o la riparazione risultasse antieconomica il cliente potrà essere rimborsato del prezzo di acquisto del bene decurtando per ogni anno una percentuale del 10% del valore.

Regole per il cliente

Il cliente al momento del guasto dell'apparecchio, a partire dal termine della garanzia legale, dovrà contattare il numero verde 800 090737 (dal lun. al ven. dalle ore 10:00 alle ore 17:00) e comunicare i propri dati anagrafici e gli estremi della "Garanzia 3". Il servizio "clienti Garanzia 3" provvederà a verificare gli estremi della estensione di garanzia e comunicherà al cliente le modalità ed i termini da seguire per la riparazione del bene.

Diritto di Recesso

A partire dal 14/6/2014 è entrato in vigore il D. LGS. 21/2014 - in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori – che integra la disciplina prevista dal Codice del Consumo. 

Ai Sensi dell'art. 5 D.LGS 21/2014, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a creshop.it un riferimento di Partita Iva, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Il cliente avrà a disposizione 14 giorni dalla data della stipulazione dell'ordine per far valere il proprio diritto di recesso. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà:

1. Inviare la comunicazione di recesso tramite email a: creshop17@gmail.com     
Creshop.it risponderà alla suddetta mail, indicando l'indirizzo di spedizione della merce

2. Spedire la merce all'indirizzo comunicato da creshop.it entro 14 giorni dalla data di comunicazione di avvalersi del diritto di recesso. Si avverte che il diritto di recesso verrà accettato da creshop.it solo constatando che l'imballo della merce sia integro e originale e la merce stessa sia in perfette condizioni (come nuova). Tutte le spese di spedizione e restituzione della merce sono a carico del cliente che usufruisce del diritto di recesso con un Corriere a sua scelta di cui si assicura la gestione e la responsabilita' del trasporto.

Modalità e tempi per il rimborso delle somme versate

Il rimborso delle somme versate dal cliente avverrà entro un termine massimo di 14 giorni dal ricevimento della merce. 

Le uniche spese che restano a carico del cliente sono, a norma di legge, quelle relative alla spedizione per la restituzione del prodotto.

Nella spedizione effettuata dal cliente, creshop.it non risponde in alcun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui creshop.it accerti:    

  • la mancanza dell'imballo esterno/interno originale    
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, ecc.)    
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, creshop.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione

Giurisdizione e Foro competente

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on-line" tramite il sito web www.creshop.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15/01/1992 e del decreto n° 185 del 22/05/1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore se ubicato nel territorio dello Stato Italiano; per tutti gli altri clienti si conviene che ogni controversia sarà di esclusiva competenza del Foro di Belluno.

Info e Reclami

Potete ricevere assistenza per info e reclami:

Creshop snc 
Via Refos, 17 - 32020 Limana BL
P.Iva 00936910256 REA BL-84002
email: creshop17@gmail.com

Servizio Clienti numero unico 0437 969836  - Dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 18.30

Trattamento dati personali: Informativa ex art. 13 D. Lgs. 196/2003 per il trattamento dei dati sensibili. Ai sensi del D. Lgs. 196/2003, relativo alla tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, ti informiamo che i dati da noi raccolti riguardanti la tua persona, saranno utilizzati nel rispetto dei principi di correttezza, liceita e trasparenza e tutelando la tua riservatezza e i tuoi diritti.